Inatreq™ Active

AdobeStock_133819209

Per i tuoi cereali inizia la Bacteria Revolution

Avere a disposizione nuove opzioni per controllare le malattie fungine è fondamentale per proteggere non solo il raccolto presente, ma il potenziale futuro delle coltivazioni. Inatreq active rappresenta una nuova scelta per gli agricoltori contro le malattie che minacciano i raccolti di grano, segale, triticale e che nel mondo contribuisce anche a proteggere altre colture ortofrutticole. Inatreq proviene da una fonte naturale e possiede un meccanismo d'azione unico, fornendo il tipo di protezione duratura di cui gli agricoltori hanno bisogno per un futuro di successo.

Protezione duratura

Ogni anno nel mondo si producono circa 760 milioni di tonnellate di grano. Trasformato in farina, costituisce la più grande fonte di proteine ​​vegetali nella nostra dieta, fornendoci il pane per i nostri panini, i cracker per i nostri snack e per la pasta. Il grano è un bene globale e gli eventi mondiali, dai disastri naturali alla politica, possono influenzare l’offerta. Molti paesi stanno cercando di garantire un approvvigionamento più coerente,. Sarà necessario rendere i terreni agricoli più produttivi e meglio protetti dalle malattie. Inatreq active contribuisce in modo importante a questi obiettivi perché controlla tutti i ceppi di Septoria, la malattia più distruttiva del grano. Funziona sia per prevenire l'infezione che per aiutare a impedire che la malattia si stabilisca nella pianta durante i primi giorni dopo l'infezione. L'azione preventiva dura dalle 4 alle 6 settimane e l'uso di Inatreq determina miglioramenti misurabili nella resa dei cereali.

Nel mondo è impiegato anche per la protezione di colture ortofrutticole, come ad esempio le banane, garantendo ai coltivatori una maggiore tranquillità riguardo alla quantità e alla qualità dei loro raccolti.

Un meccanismo d'azione completamente nuovo

Inatreq active agisce su un sito d'azione unico nei funghi: il primo nuovo sito bersaglio da utilizzare nel grano e nelle banane in oltre 20 anni. Questo è importante perché molti altri gruppi di fungicidi comunemente usati hanno dimostrato almeno un certo livello di resistenza da parte delle principali malattie di queste colture. Inatreq è altamente efficace nel controllare la malattia perché agisce su un nuovo sito bersaglio. Per mantenere la sua efficacia e prevenire lo sviluppo di resistenza, Inatreq viene utilizzato in combinazione con fungicidi che possiedono altre modalità d'azione. Nei cereali, l'azione unica di Inatreq è completata da una formulazione innovativa che utilizza la tecnologia i-Q4™, che migliora la modalità d'azione un principio attivo si diffonde e viene assorbito sulla foglia, garantendo una protezione più duratura con minori quantità di prodotto e senza dilavamento. Inatreq è così innovativo che è stato nominato Miglior nuovo prodotto per la protezione delle colture nel 2021 dal Crop Science Forum.

Rese più alte e migliore qualità

Tutte le colture attraversano un periodo di senescenza naturale, un deterioramento delle prestazioni dovuto all'invecchiamento della pianta. In generale, quanto più a lungo una pianta può rimanere verde e rallentare la senescenza, tanto più il raccolto potrà essere elevato e di qualità. Le malattie fungine accelerano il processo di senescenza. Tenendo a bada le principali malattie fungine, Inatreq active aiuta a mantenere le piante produttive più a lungo, con conseguente miglioramento della resa. Gli studi su Inatreq nel grano hanno dimostrato un aumento della resa. Nei paesi in cui Inatreq è utilizzato sulla banana, protegge non solo la resa, ma la qualità, che è vitale per garantire l’esportazione e aiutare gli agricoltori a ottenere il miglior prezzo per il proprio raccolto.

Le soluzioni a base di Inatreq active

Univoq

Logo Univoq

Per cereali
Gruppo FRAC 3, 21

Tutta la potenza di Inatreq active in una rivoluzionaria formulazione premiscelata, efficace anche su fusariosi della spiga

QuestarT

Logo QuestarT

Per cereali
Gruppo FRAC 3, 21

La prima soluzione a base di Inatreq active, fungicida ad ampio spettro per il controllo delle principali malattie dei cereali a paglia.

AdobeStock_142791421

Un'innovazione ispirata alla natura

Inatreq active introduce innovazioni scientifiche che aiutano gli agricoltori a coltivare cereali più produttivi attraverso un controllo affidabile delle malattie. Inatreq si basa su una sostanza naturale prodotta attraverso la fermentazione che fornisce un nuovo sito d'azione per il controllo delle malattie, diverso da altri fungicidi utilizzati nei cereali. Attraverso una singola modifica che ne aumenta la stabilità, la sostanza naturale viene convertita in Inatreq, rendendone più facile l’utilizzo sul campo da parte degli agricoltori. Quando necessario per controllare le malattie fungine, Inatreq si converte nuovamente nella sostanza naturale attiva. Inoltre, la nuova formulazione i-Q4™ di Inatreq massimizza la ritenzione, la diffusione, la penetrazione e l'assorbimento del principio attivo in modo che il prodotto arrivi esattamente dove è necessario. Ciò aiuta gli agricoltori a ridurre i costi e il carico di sostanze chimiche nell’ambiente, fornendo al contempo un nuovo sito bersaglio per controllare gli agenti patogeni resistenti ad altre modalità di azione. Inatreq, con la sua derivazione naturale, offre agli agricoltori la possibilità di massimizzare la resa per una produzione affidabile di cereali, migliorando al tempo stesso la sostenibilità dell'agricoltura.

Articoli su Inatreq active