Impianto di Sissa Trecasali (PR)

Sissa
sacchi Pioneer

L'impianto di produzione delle sementi Pioneer in Italia

Un centro di eccellenza in Italia e nel mondo nel campo della produzione delle sementi di qualità, dotato delle più avanzate tecnologie di selezione e trattamento del seme.

Da maggio a giugno, lo stabilimento seleziona candidati per posizioni lavorative stagionali nel periodo agosto-ottobre.

Scopri di più e lavora con noi

Il sito di Sissa Trecasali (PR) è la più grande struttura italiana dedicata alla produzione di sementi, in cui sono stati installati impianti all’avanguardia nel settore.

Ogni anno lo stabilimento lavora e confeziona il 70% del seme di mais, il 40% del seme di girasole ed il 10% del seme di soia complessivamente prodotti in Italia.

Oltre che fornire il mercato italiano, il sito esporta le proprie sementi in altri 27 Paesi europei.

Le attività svolte durante la “campagna sementiera” consistono in ricezione, scarico, sfogliatura e cernita, essiccazione e sgranatura, calibratura, trattamento ed insacco del seme.

Oltre alla produzione sementiera, lo stabilimento si occupa anche di confezionamento ed immissione sul mercato europeo degli inoculi batterici per la conservazione dei foraggi.

Presso lo stabilimento di Sissa si applicano i più rigorosi protocolli di Corteva Agriscience per garantire la sicurezza dei lavoratori.

Le attività sono svolte secondo gli standard del sistema di gestione qualità Corteva Agriscience (CAMS), anche in conformità alle norme ISO 22005:2008, ESTA (European Seed Treatment Assurance Scheme) e di certificazione biologica garantita da ICEA - Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale.

Scopri le certificazioni di qualità
delle sementi a marchio Pioneer