22/09/2022

Corteva Agriscience sigla un accordo per acquisire Symborg, leader del settore Biologicals

Something went wrong. Please try again later...
foto

Prosegue la strategia di accelerazione per diventare leader del settore Biologicals: sviluppare soluzioni naturali che supportino gli agricoltori a rispondere alle mutevoli esigenze del mercato

Corteva e Symborg hanno annunciato oggi la firma di un accordo definitivo con cui Corteva acquisisce Symborg, società specializzata nelle tecnologie microbiologiche con sede nella Murcia, in Spagna. Rinomata nel settore delle soluzioni biologiche, Symborg possiede un portafoglio diversificato, soluzioni emergenti per il biocontrollo e può contare su dipendenti qualificati con solide conoscenze tecniche ed esperti nella generazione della domanda.

“L’acquisizione di Symborg è un passaggio importante nella strategia di Corteva per rafforzare e accelerare lo sviluppo del segmento Corteva Biologicals, e come componente di valore delle soluzioni integrate che offriamo ai nostri clienti”, ha dichiarato Robert King, Executive Vice President, Crop Protection Business Unit, Corteva Agriscience. “Negli ultimi tre anni, Corteva ha stipulato contratti di licenza e distribuzione con le migliori società del settore, che abbiamo selezionato dopo averne valutato le tecnologie ed averne ricevuto l’approvazione da parte dei nostri clienti. Questa acquisizione dimostra i progressi di Corteva nell’affermarsi ulteriormente come leader tecnologico in questo segmento in rapida crescita.

Corteva ha già collaborato con Symborg per la commercializzazione e fornitura agli agricoltori del biostimolante BlueN®, come parte di un accordo di distribuzione tra le due società. L’innovativo biostimolante di origine naturale fissa l’azoto presente nell’aria direttamente nei tessuti della pianta, rendendolo così disponibile per la coltura, fornendo una fonte di azoto alternativa e supplementare, riducendo potenzialmente le emissioni di gas serra generate dall’uso dei fertilizzanti.

Questo accordo rientra nell’impegno di Corteva per la costruzione di un portafoglio più differenziato e sostenibilmente vantaggioso, che offra agli agricoltori soluzioni efficienti in termini di costi. Corteva potrà contare sull’unione delle due società per incrementare le attuali soluzioni di Symborg, oltre ai nuovi prodotti in fase di sviluppo.

Il motto di Symborg è sempre stato supportare gli agricoltori con le nostre soluzioni biologiche all’avanguardia,” ha affermato Jesús Juárez, socio fondatore e  CEO di Symborg. “Questo spirito insieme ad un team altamente specializzato ci ha portato ad essere protagonisti dello sviluppo di un’agricoltura sostenibile. L’integrazione con Corteva è un’opportunità per rafforzare il nostro impatto nel settore aiutando gli agricoltori ad affrontare le sfide presenti e future. Inoltre, ci offre la possibilità di dare una risposta concreta alle richieste della società di alimenti sicuri e sostenibili. Symborg e Corteva condividono valori e visione dei mercati, e rappresentano una perfetta combinazione per progettare il futuro dell’agricoltura”.

Il completamento dell’acquisizione è soggetto alle consuete condizioni di chiusura. Al termine dell’acquisizione le sedi di Symborg nella Murcia in Spagna e le sussidiarie negli Stati Uniti, Messico, Perù, Cile, Brasile, Francia, Turchia, Cina e Australia saranno elementi cruciali del Portafoglio Biologicals di Corteva.

I termini dell’accordo non sono stati divulgati.