Il suolo su cui camminiamo è stato creato nel corso di migliaia di anni. Contribuisce alla vita come la conosciamo, assicurando alimenti per le nostre tavole, le basi per la crescita delle piante e un'infinità di risorse naturali di cui tutti possiamo godere. Questo fa del suolo uno dei beni più preziosi del mondo, un tesoro proprio sotto i nostri piedi che dobbiamo preservare oggi per assicurare il domani.
Nei terreni sani, un’intera comunità di organismi coesiste in equilibrio. Funghi, batteri, lombrichi e molti altri organismi viventi svolgono ciascuno un ruolo chiave nel sostenere la fertilità del suolo. Tra questi ci sono anche i nematodi, organismi microscopici che si dividono in predatori e parassiti.
I nematodi fitoparassiti attaccano le colture. Possono devastare le radici, rendendole così più vulnerabili alle malattie e ad altri fattori di stress, come quelli abiotici.
Reklemel™ active è un nematocida unico nel suo genere, autorizzato in numerosi paesi del mondo.*
Reklemel è selettivo, nei confronti di tutti i principali organismi del terreno inclusi batteri, funghi e nematodi utili, utilizzati in strategie di difesa integrata.
* Nematocidi a base di Reklemel active sono attualmente ancora in corso di registrazione in Italia e in Europa