Il buon cibo è fondamentale per vivere bene. Il cibo ci nutre in tanti modi, alimentando i nostri corpi e connettendoci gli uni agli altri. Poiché il cibo è così centrale nel modo in cui viviamo, le persone in tutto il mondo hanno bisogno di cibo sano e di qualità, coltivato in modo responsabile, disponibile e conveniente tutto l’anno. Ogni anno la domanda aumenta. E ogni anno, circa il 40% del nostro approvvigionamento alimentare viene perso a causa dei parassiti.
Che si tratti di cibo biologico, non biologico, locale o importato, gli agricoltori sono in prima linea per soddisfare le richieste del mercato e dei consumatori, lottando per tenere a bada minacce come i parassiti e le malattie, mantenendo al contempo un delicato equilibrio ambientale sul campo.
Corteva Agriscience supporta gli agricoltori con importanti innovazioni, come ad esempio quelle che hanno portato allo sviluppo delle spinosine originali: Qalcova™ active (spinosad) e Jemvelva™ active (spinetoram), due principi attivi insetticidi, vincitori dell'EPA Green Chemistry Award, derivati da batteri naturalmente presenti nel suolo.
In più di 100 paesi, le spinosine Qalcova active e Jemvelva active proteggono più di 250 colture su cui tutti contiamo per aggiungere valore alle produzioni e all'alimentazione.